"Marmilla Your Land"
Myland è un nato per vivere in modo ecosostenibile e attivo la Marmilla. È un progetto pilota di cicloturismo che, con un concept assolutamente innovativo, ha dato vita a percorsi “interattivi” da compiere su strade di penetrazione agraria e su sentieri boschivi. Un modo nuovo, originale e intenso per farsi avvolgere dalle emozioni forti di quest’angolo di Sardegna.
Aree attrezzate per camper, noleggio bici (mountain bike, bici da trekking, bici da bambino, handbike), noleggio palmari e sistemi di navigazione, navetta per trasferimenti, tour guidati: con questo sistema integrato di servizi diventa più facile, pratico e avvincente scoprire le bellezze della Marmilla. Strade, percorsi e sentieri da fare in bici che si integrano perfettamente con gli itinerari individuati dalla Regione Sardegna e con i percorsi a cavallo, per il trekking e per handbike.
Tragitti e giri sono stati studiati per chi ama ambiente e natura ma anche chi adora piccoli centri urbani.
una rete di itinerari per mountain bike: oltre 400 km strutturati su un anello principale di 90 km con dislivello di 2300 m che attraversa territori di grande impatto ambientale, paesaggistico e culturale, tra il Monte Arci e la Giara;
un itinerario dei paesi per bici da trekking: pensato per chi desidera viaggiare in bicicletta lungo strade prevalentemente asfaltate, con tappe brevi, adatte anche ai meno allenati; l’itinerario si snoda su 90 km con un dislivello di circa 1600 m, attraverso i 20 piccoli paesi della Marmilla.
Myland è un progetto turistico nuovo, interattivo, autentico.
È un’iniziativa, pilota in Sardegna, di innovazione tecnologica grazie alla creazione di un software in grado di generare un itinerario personalizzato, in base alle preferenze del turista: punto di partenza, tipologia di bicicletta, valenza paesaggistica, valenza culturale, concomitanza con eventi, distribuzione dei punti di ristoro, locande e B&B, difficoltà tecnica e fisica, ciclabilità in salita e discesa, lunghezza massima del percorso.
I tragitti generati potranno essere visualizzati direttamente sui dispositivi mobili o in alternativa stampati. La versione di stampa, secondo la tecnica del road book, conterrà tutte le informazioni su lunghezza dei tratti, dislivello, punti di interesse, etc.
E in più, Myland, grazie alla totale copertura wi-fi per la connessione internet, offre la possibilità di avere costanti informazioni e aggiornamenti in tempo reale sui maggiori punti di interesse che si incontrano lungo il percorso, sull’offerta territoriale (cultura, eventi, enogastronomia, etc.), sulla viabilità, sulle svolte e i percorsi alternativi.
Il cicloturista sarà così in grado di interagire con il territorio e rimanere sempre connesso con l’esterno, anche grazie alla presenza di numerose zone hot spot con connessione Internet.